Sulmona. Evento “Ars Amandi Artis”: ovvero l’arte di amare l’arte

SULMONA – L’Associazione Culturale “Photographia”, in collaborazione con l’associazione culturale “Athena Art Center”, presentano l’evento “Ars Amandi Artis” l’arte di amare l’arte seconda edizione, una esposizione d’arte collettiva in cui il pubblico avrà la possibilità di lasciare traccia del proprio estro artistico.

Evento dal 21.06 2023 al 01.07 2023, presso le stanze della Rotonda di San.Francesco, Corso Ovidio 153 Sulmona, dalle 17.30 alle 20.30. Nell’arco di tutta la durata dell’evento ci sarà una esposizione d’arte collettiva di opere pittoriche, fotografiche, di photo fusion e di book folding.

Vi sarà la possibilità di sperimentare il disegno collettivo danzante e la scrittura creativa “Hide &Seek” nascondino: la prima attività è legata all’improvvisazione del segno spontaneo attraverso l’ascolto del proprio estro, in cui ognuno avrà la possibilità di raccontare e raccontarsi; la seconda attività, il “Hide & Seek” è un metodo di scrittura creativa che aiuta ascrivere poesie e pensieri attraverso un processo ben definito ed un gran numero di tecniche e strategie per esprimere le proprie emozioni.

Grazie alla contaminazione di svariate tecniche artistiche ed espressive, si dà vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni, colori, ascolto musicale e molto altro, danno voce ad emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.

A cornice di tutto l’evento sono anche invitati tutti gli appassionati di fotografia per catturare momenti di creatività.

L’evento “Ars Amandi Artis” rappresenta una modalità di approccio all’arte che consenta al visitatore di acquisire gli strumenti per esplorare e dar forma al proprio sentire, comprendendo la potenzialità della propria creatività.

Le arti, infatti, sono componenti fondamentali della nostra cultura e della nostra storia e contribuiscono alla costruzione di quell’universo di significati che sono alla base della concezione del mondo, della mentalità, dei modi di vita e dei valori ai quali facciamo riferimento.

P.S. Avviso al gentile pubblico. Per rendere più interessante l’esperienza si prega di munirsi di auricolare e telefonino.

Condividi questo articolo